A Magenta i corsisti della Scuola Agraria del Parco di Monza
Si accorciano le distanze tra il mondo del lavoro e quello della formazione professionale.
Continua la collaborazione tra ASM s.r.l. e la Scuola Agraria del Parco di Monza, che lo scorso 2 luglio dalle 8.30 alle 17.30 ha permesso a 21 adulti, che frequentano il corso semestrale per “Giardiniere professionista: impiantista e manutentore di parchi e giardini”, coordinati dal docente Marco Soardi, di svolgere un’esercitazione pratica nel comune di Magenta.
ASM ha fornito attrezzature e assistenza attraverso il proprio tecnico Luca Sestito.
I corsisti hanno così potuto eseguire in maniera egregia la potatura di essenze arboree, piante e arbusti nel Parco Allende.
Le esercitazioni consentono ai corsisti della prestigiosa Scuola Agraria del Parco di Monza di fare pratica e imparare sul campo il mestiere di giardiniere professionista, in questo caso effettuando degli interventi di manutenzione del verde assieme al personale di ASM, anche a beneficio del patrimonio arboreo cittadino e della comunità locale.
«È un esempio concreto e positivo di collaborazione tra il mondo del lavoro e quello della formazione professionale», commenta il Direttore Generale di ASM Aldo Amadori.
Magenta, 8 luglio 2015