ASM Magenta

ASM Magenta

ASM srl è una società multiutility, nata nel 1976 come municipalizzata dell’acqua e del gas di Magenta, oggi partecipata da 10 Comuni del magentino. Negli anni, oltre ad estendere la propria attività oltre i confini di Magenta, ha ampliato la gamma di servizi offerti, proponendosi ai propri comuni soci come interlocutore qualificato, divenendo così un punto di riferimento vicino ai cittadini e alle Amministrazioni, pronto a garantire competenza e qualità nel rispetto dell’ambiente e del territorio.

ASM dal 2007 è parte attiva di aggregazioni sovra territoriali con lo scopo di ottimizzare i servizi nel segno dell’efficienza e qualità a vantaggio dei cittadini.

ASM in Sintesi

Alcuni dati che descrivono la nostra realtà

10Comuni
70000Abitanti serviti
8Servizi
25Dipendenti

ASM Nasce dall’Azienda Servizi Municipalizzati che inizia l’attività nel 1976 per volontà del Comune di Magenta, con l’obiettivo di gestire direttamente a livello comunale il servizio di erogazione del gas, in precedenza gestito da una società privata, e il servizio acquedotto. La stessa azienda provvede, in quegli anni, alla metanizzazione della città. Sin dall’inizio opera con una visione territoriale, strategia che si dimostra vincente consentendo progressivamente di aumentare i servizi e di coinvolgere altri Comuni.

La nostra mission

In oltre quarant’anni di storia, ASM ha sempre operato e continuerà a operare per garantire ai cittadini, in stretta collaborazione con i Comuni Soci, servizi di qualità, presenza sul territorio, prestando attenzione ai cambiamenti tecnologici e al mutare delle condizioni socio-economiche.

Società partecipate