Albo Fornitori e Professionisti: il CDA di ASM punta su innovazione e trasparenza
Continua il processo di innovazione di ASM srl (Azienda Speciale Multiservizi) nel segno della trasparenza avviato dal Consiglio di Amministrazione guidato dal presidente Giuseppe Viola, che lo scorso 14 marzo ha istituito l’Albo informatizzato dei fornitori e dei professionisti che sostituirà in tutto il precedente vecchio sistema.
L’Albo informatizzato è aperto a tutti gli operatori economici dotati di firma digitale e di PEC e che potranno chiederne iscrizione per una o più categorie merceologiche per la fornitura di beni, lavori e servizi.
Lo scopo è stato di attivare una piattaforma digitale a disposizione degli operatori economici finalizzato a semplificare le procedure di qualificazione garantendo la massima trasparenza, il rispetto dei requisiti di imparzialità, parità di trattamento, concorrenza e rotazione.
Attraverso il portale ogni operatore potrà:
- gestire i propri dati in autonomia;
- inviare la richiesta di inserimento all’Albo di ASM srl;
- scambiare comunicazioni con l’azienda tramite il sistema di messaggistica integrato.
Dal 14 marzo 2016 fornitori e professionisti interessati all’inserimento nell’Albo, devono registrarsi accedendo al portale attraverso il sito aziendale www.asmmagenta.it o il link diretto https://asmmagenta.acquistitelematici.it e seguire le procedure richieste.
Il sistema avviserà automaticamente e in anticipo ogni operatore registrato anche della scadenza della validità dei documenti inseriti e se l’interessato non provvederà nei termini previsti al rinnovo sarà sospeso dall’Albo. Tuttavia, decorsi 5 anni dall’iscrizione gli operatori economici dovranno ricandidarsi.
Gli operatori iscritti al vecchio Albo dei professionisti per il conferimento di incarichi esterni da parte di ASM srl, che era stato istituito il 26 novembre del 2014, avranno tempo fino al 30 giugno 2016 per effettuare il passaggio al nuovo sistema informatizzato iscrivendosi attraverso la piattaforma. In questo periodo, dal 14 marzo 2016 al 30 giugno 2016, in caso di necessità ASM srl terrà conto sia dei professionisti iscritti al vecchio Albo che di quelli iscritti al nuovo Albo informatizzato.
Dal sito di ASM è possibile scaricare anche il Regolamento per la gestione dell’Albo.
Magenta, 15 marzo 2016
Ufficio comunicazione