A Magenta i corsisti della Scuola Agraria del Parco di Monza
Si rinnova la collaborazione tra ASM srl e la Scuola Agraria del Parco di Monza accorciando le distanze tra il mondo del lavoro e quello della formazione professionale. Lo scorso 26 novembre 25 adulti, che frequentano il corso per “Giardiniere professionista: impiantista e manutentore di parchi e giardini”, coordinati dal docente Marco Soardi, hanno svolto un’esercitazione pratica nel territorio comunale di Magenta.
ASM srl ha fornito attrezzature e assistenza attraverso il proprio tecnico Luca Sestito. I corsisti hanno così potuto eseguire la potatura di essenze arboree, piante e arbusti in via dello Stadio, in particolare a ridosso della scuola primaria del quartiere Sud.
Il direttore generale di ASM srl Aldo Amadori afferma: «Le esercitazioni consentono ai corsisti della prestigiosa Scuola Agraria del Parco di Monza di fare pratica e imparare sul campo il mestiere di giardiniere professionista, in questo caso effettuando degli interventi di manutenzione del verde assieme al personale di ASM, anche a beneficio del patrimonio arboreo cittadino e della comunità locale».
«Un’esperienza che continua e che contribuisce a far bella Magenta, nonché un prezioso modo per far comprendere l’importanza delle scuole professionali che sempre più si aprono anche sul nostro territorio», aggiunge l’assessore comunale di Magenta alle Politiche per l’Ambiente Vincenzo Salvaggio.
I corsisti torneranno a Magenta il prossimo 14 dicembre per eseguire una nuova esercitazione pratica sempre nel quartiere Sud.
Magenta, 1 dicembre 2015