LAVORA CON NOI

ASM Azienda Speciale Multiservizi s.r.l. - Magenta

ASM srl, nell'espletamento delle procedure di reclutamento del personale si ispira a criteri di trasparenza, pubblicità ed imparzialità.
Ai sensi dell'art. 4.1.1 del Regolamento sulle modalità di reclutamento del personale, "Pubblicazione e diffusione", tutte le selezioni di personale, sono rese pubbliche tramite pubblicazione sul presente sito internet, alla pagina dedicata, dove sono riportate le modalità di partecipazione alla selezione.
Tutte le selezioni di personale sono rese pubbliche altresì mediante la pubblicazione nei siti dei Comuni Soci di ASM srl e mediante l'affissione all'Albo aziendale.
Per garantire a tutti i candidati la massima imparzialità di valutazione, in tutte le fasi di selezione si utilizzano strumenti di valutazione delle competenze e delle attitudini professionali approfonditi e complessi, in relazione al profilo professionale ricercato e pubblicizzato. A tutti i candidati che partecipano ad una ricerca è data comunicazione dell'esito della stessa.


Procedura semplificata per assunzione a tempo determinato:

Ai sensi dell'art. 7.2 del Regolamento sulle modalità di reclutamento del personale, per il reclutamento di personale a tempo determinato con durata non superiore a 9 mesi, si può provvedere a selezione senza l'attivazione della procedura di selezione, ricorrendo alla banca dati dei curricula pervenuti spontaneamente in ASM srl, tenuta aggiornata dall'Ufficio del Personale.

Gli interessati ad assunzioni temporanee possono pertanto presentare la propria candidatura compilando il modulo prestampato, scaricabile dalla sezione allegati di questa pagina, e inviandolo unitamente al proprio curriculum all'indirizzo personale@asmmagenta.it

Tutti i dati verranno inseriti in un database, in modo da poterli consultare per eventuali future esigenze. I dati e i curricula saranno conservati nel database per la durata di 1 anno dal ricevimento degli stessi.

In nessun caso il rapporto di lavoro a tempo determinato può trasformarsi in un rapporto a tempo indeterminato, salvo che, per l'assunzione si siano utilizzate le procedure previste dal Regolamento sulle modalità di Reclutamento del personale, nei pieno rispetto de principi stabiliti dal medesimo.

 

REGOLAMENTO PER L'ATTIVAZIONE DI TIROCINI FORMATIVI E DI ORIENTAMENTO/STAGE IN ASM SRL

Il Consiglio di Amministrazione di ASM srl, con delibera n. 23 del 09/05/2018, ha approvato uno specifico "Regolamento per l'attivazione di tirocini formativi e di orientamento/stage in ASM srl".
È stato così compiuto un ulteriore passo in avanti che ha consolidato, ampliato e regolamentato il rapporto con le nuove generazioni.
Il tirocinio formativo e di orientamento è un processo finalizzato a realizzare una alternanza fra studio e lavoro nell'ambito di processi formativi e ad agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro. I tirocini non costituiscono un rapporto di lavoro.

Nel Regolamento sono contemplate tre tipologie di tirocini formativi:

  • Tirocini curriculari, previsti nei piani di studio degli Istituti scolastici e delle Università a favore dei propri studenti e allievi frequentanti, per realizzare momenti di alternanza tra studio e lavoro;
  • Tirocini extracurriculari, finalizzati ad agevolare le scelte professionali e l'occupabilità dei giovani nella transizione scuola-lavoro, mediante una formazione a contatto diretto con il mondo del lavoro;
  • Tirocini extracurriculari rivolti a studenti durante il periodo estivo.

I tirocini extracurriculari rivolti a neodiplomati e neolaureati di I e II livello, entro 12 mesi successivi al conseguimento del titolo di studio, e a studenti durante il periodo estivo, prevedono una indennità di partecipazione calcolata sulla base delle ore di impegno settimanale.

Il Regolamento integrale può essere scaricato dalla sezione Allegati di questa pagina

Allegati