News

CON SAM ARRIVANO TANTE APPLICAZIONI PER SMARTPHONE

Sosta: da gennaio saranno disponibili più applicazioni per pagare il ticket

CON SAM ARRIVANO TANTE APPLICAZIONI PER SMARTPHONE

SaM, "Sosta a Magenta", diventa ancora più pratico a vantaggio dei cittadini.
Dal prossimo gennaio ASM srl, l'azienda che gestisce i parcheggi pubblici per conto del Comune di Magenta, permetterà di pagare la sosta attraverso lo smartphone mettendo a disposizione un maggior numero di applicazioni, tra le più diffuse anche nelle grandi città, e precisamente: EasyPark, Pyng+, myCicero e Phonzie. Non si esclude progressivamente di aggiungerne altre.
Nel primo anno sperimentale di SaM, tra le modalità di pagamento (moneta, bancomat e carta di credito), è stato possibile pagare con smartphone scaricando l'app Sosta Facile (www.sostafacile.it), che a breve diventerà EasyPark, il leader europeo del pagamento della sosta tramite smartphone. Da gennaio, infatti, agli utenti registrati con SostaFacile sarà fornito gratuitamente un nuovo profilo EasyPark già personalizzato, in totale sicurezza, con i dati e l'eventuale credito SostaFacile già acquistato.
«Con la disponibilità di un maggior numero di applicazioni per pagare la sosta tramite smartphone, si garantisce al cittadino un'ampia scelta a seconda delle proprie esigenze. - rileva Aldo Amadori, direttore di ASM srl - SaM da gennaio metterà a disposizione le applicazioni più diffuse a livello nazionale ed europeo e, di conseguenza, chi è già solito pagare la sosta in altre località mediante applicazioni su smartphone sicuramente non dovrà scaricarne di nuove ma potrà utilizzare quella preferita. L'obiettivo di ASM srl è di continuare a migliorare il servizio apportando gradualmente le modifiche necessarie per meglio rispondere alle diverse esigenze dei cittadini».

Magenta, 11 ottobre 2017

Ufficio Comunicazione
E-mail: comunicazione@asmmagenta.it